La commissione

Il palazzetto dello sport “Nelson Mandela”, sito nel quartiere “Mulino a Vento” del comune di Troina (En), nel mese di gennaio 2020 era stato interamente danneggiato dal forte vento. L’amministrazione comunale ha predisposto un progetto dell’importo di 250 mila euro, per renderlo nuovamente fruibile agli sportivi. Il lavoro è stato appaltato alla nostra impresa.

Il centro polisportivo “Nelson Mandela”

Il centro polisportivo “Nelson Mandela” è stato realizzato per la prima volta nell’ottobre del 2017. Esso ospita un campo polivalente coperto, con annesso blocco spogliatoi, servizi ed accesso esterno. All’interno della struttura vengono praticate le seguenti attività: pallavolo, tennis, pallacanestro, calcetto e pallamano. L’evento meteorico di forte intensità, l’ha interamente distrutto.

Rifacimento della copertura: il nostro intervento

Il palazzetto polisportivo si estende su una superficie di 1260 mq.

La struttura in legno, già esistente, è stata reintegrata con omega in acciaio zincate, ovvero degli arcarecci metallici che compongono lo scheletro portante e su cui nella fase successiva abbiamo posato e fissato i pannelli curvi.

La copertura è stata realizzata con i curvi ed è costituito da due lastre di lamiere grecate, una sopra e una sotto. All’interno c’è un EPS di 4cm (polistirene espanso sinterizzato), materiale organico sintetico, di origine naturale e trattato con processi di produzione di tipo artificiale, che presenta le seguenti caratteristiche: isolante termico ed acustico, leggero, resistente al fuoco e al vento, traspirante ed impermeabile.

Adesso il palazzetto dello sport è capace di reggere a tutte le intemperie meteorologiche.

Qualità garantita!